

Via Santorre di Santarosa,
2/A San Mariano - Corciano
coach@caterinaforti.it
Tel:.339 5847770
© Tutti i diritti sono riservati - P.iva 02866930544
RECENSIONI
E dopo il percorso…


Lilly Carletta
La "scoperta del valore"
"Iniziare questo percorso con Caterina Forti è stata un’esperienza di profonda rivelazione.
Non ho ricevuto da lei consigli, ma qualcosa di molto più prezioso: gli strumenti per camminare con le mie gambe.
È stata colei che ha saputo togliere il velo dal mio sguardo, permettendomi finalmente di vedere e riconoscere il mio valore. Grazie alla sua guida, ciò che prima era invisibile ai miei occhi ora è diventato la mia forza.
Oggi , grazie alla sua empatia, alla sua profonda umanità e alla sua ineccepibile professionalità, non porto con me delle risposte preconfezionate,ma la capacità di trovarle."
Lilly Carletta
Giovanna Rei

"L' incontro con Caterina e’ stato un dono divino, al primo approccio fui scortese, scontrosa, stavo attraversando un momento buio della mia vita.
Uno stop su tutte le aree, non credevo di poterne uscire , la sua dolcezza e l'altissima professionalità e la pazienza mi hanno trascinata dal buio verso la luce.
Lei è un faro, un riferimento vero, sincero, mi ha ridato gli strumenti per poter riprendere in mano la mia vita ed i risultati si sono visti in breve tempo.
Che dire? È dura mettersi in discussione, ma la sua grazia e la sua bontà d'animo ti donano una tale fiducia che ti facilità la fatica !!!
Grazie Caterina, continuerò ad avere per sempre il dubbio se sei davvero un essere terrestre o un angelo mascherato"
Giovanna Rei
Cristiana Buonasorte

"Durante la pandemia e dopo una serie di eventi difficili conseguenti quel periodo, ho sentito il bisogno di rivolgermi a Caterina .
L'insicurezza in quei momenti aveva preso il sopravvento, mi sentivo disorientata e incapace di affrontare situazioni che in passato avrei gestito con naturalezza.
Nonostante le sessioni si svolgessero distanza e la mia perplessità sul mezzo usato, sono rimasta sorpresa dal fatto che, stare a casa nel mio ambiente, mi ha fatta sentire serena; questo mi ha permesso di aprirmi con maggiore autenticità e serenità.
I nostri non erano incontri statici che si svolgono in delle normali sedute, ma erano vere e proprie sessioni dinamiche dove Caterina ha saputo coinvolgere e stimolare anche le mie inclinazioni artistiche, trasformando ogni sessione in un’esperienza viva, partecipata e trasformativa.
Fare questo non è stato semplice: ha richiesto impegno, esercizio costante e quotidiano.
Ci sono stati momenti in cui avrei voluto gettare la spugna, in cui dubitavo di farcela.
Caterina non ha mai forzato nulla: mi ha accompagnata con delicatezza, aiutandomi a comprendere che anche le difficoltà facevano parte del percorso.
Anche dal vivo le nostre sessioni sono state entusiasmanti, ho sperimentato il coaching in camminata e l’ascolto attraverso la multisensorialità.
Sono grata a Caterina perché mi ha riportata a me stessa, a ritrovare l’amore per quella che sono e che voglio essere."
Domenica Burgio

Caterina è stata la mia guida terrena nel mio percorso verso la Luce. Con dolcezza e fermezza mi ha accompagnata a scoprire la Gioia dell’incontro con l’Anima. Un percorso trasformativo che sono felice di aver intrapreso: per la sua dolcezza, per la sua preparazione, la sua professionalità, le grandi capacità intuitive, per gli strumenti che mi ha trasmesso. E’ stata un sostegno in ogni momento di caduta, portandomi alla consapevolezza con una maestria straordinaria, facendo in modo che arrivassi passo dopo passo alla presa di coscienza di un blocco, di una paura, senza interferenza, senza svelare il mistero anche se lei aveva già compreso.
E’ stato il viaggio più bello che potessi intraprendere in questa vita, un viaggio “dentro”: dalla mente al cuore, scavando per l’inconscio. Tra lacrime e colpi di scena mi ha iniziata ad una nuova visione. Immensamente grata!

Antonella Natale
Il mio incontro con Caterina risale ai tempi del liceo linguistico, cinque anni fantastici passati insieme.
Poi come sempre accade le strade si dividono e pian piano ci si perde di vista.
Un giorno come tanti, in un periodo particolare della mia vita, stavo scorrendo su e giù per le pagine Facebook, quando mi è apparsa una pagina dove era scritto “Caterina Forti - Life Coach”.
Ho subito guardato con attenzione e mi sono detta : “ Ma è la mia ex compagna di scuola, non è possibile mi sia apparsa proprio lei. Devo contattarla immediatamente, credo mi possa aiutare.”
Così è iniziato un meraviglioso percorso di crescita e di nuova consapevolezza.
I percorsi sono fatti di alti e bassi, si sa, Caterina con la sua professionalità e con la sua dolcezza ha saputo accompagnarmi con delicatezza, rispettando i miei tempi , in quei meandri della mia anima che per molto tempo ho voluto ignorare e tenere sopita.
Giunta a termine di questa meravigliosa avventura , mi ritrovo ora a navigare da sola in questa mia vita, con nuovi strumenti per leggere la mia mappa di bordo e finalmente sospinta da venti di bonaccia grazie ai tanti insegnamenti che ho ricevuto dalla mia Life Coach.
Ognuno di noi prima o poi si ritrova ad aver bisogno di qualcuno che ti stringa la mano e ti accompagni per una breve tappa della vita per poi ripartire con le proprie gambe e con i piedi ben piantati a terra.
Così è stata per me Caterina , mi ha teso la mano per un po' e poi piano piano, quando ha sentito che ero pronta per riprendere da sola il mio cammino mi ha lasciata libera di volare nel mio cielo.
Io ho spiccato di nuovo il mio volo della vita, portando con me stavolta la consapevolezza che io posso, io voglio, io sono, io volo!
Grazie mia maestra di vita!
D. S.

Mi trovavo in un periodo nero, mi sentivo sempre triste, non avevo più voglia di alzarmi dal letto al mattino, avevo perso ogni entusiasmo nello svolgere il mio lavoro.
Io e Caterina avevamo iniziato a frequentarci attraverso un’amica comune e tra una serata e l’altra capisco che lei era una persona speciale, una persona con una sensibilità particolare, che andava oltre e che aveva gli strumenti per allungarmi una mano e aiutarmi a risollevarmi.
Così, in una giornata più nera delle altre, le ho mandato un messaggio e le ho chiesto di iniziare un percorso con lei.
Che dire? In pochi mesi la mia vita è cambiata e da nera è passata ad una miriade di colori.
Caterina mi ha guidato con delicatezza alla riscoperta del meraviglioso mondo che ho dentro e mi ha aiutato a sbirciare negli angoli più nascosti del mio cuore per togliere la polvere e farmi risplendere.
Con grande professionalità Caterina è entrata dentro di me e ha utilizzato via via gli strumenti di cui in quel momento avevo bisogno adattando la sua esperienza alle mie necessità.
Ho riscoperto la vera me stessa, quell’essere che avevo dimenticato e messo in un angolo, e ho ritrovato l’energia e la gioia con la consapevolezza di un mondo che sentivo, ma che non aveva una forma precisa, ho trovato il coraggio di intraprendere una passione che avevo da sempre ma che non avevo mai nemmeno lontanamente pensato di coltivare.
Ringrazio di cuore Caterina per tutto questo e per la meravigliosa persona che è.

Bianca Giuman
Cara Caterina,
so che non è questo il modo tradizionale di scrivere una recensione, ma voglio rivolgermi direttamente alla tua persona in modo tale che a chi legge possa arrivare la sincerità delle mie parole.
Da dove posso iniziare? Tante cose avrei da dirti e non so proprio a quale dare la precedenza! Posso partire dicendo che sei entrata nella mia vita come una luce calda ed avvolgente, in un momento in cui tutto intorno a me era grigio. Mi hai presa per mano e mi hai accompagnata passo dopo passo in questo percorso che ho deciso di chiamare "la mia rinascita". Mi hai aiutata a ridare colore innanzitutto alla mia anima e, in secondo luogo, a tutto ciò che mi circonda. Mi hai fatta scoprire nella mia essenza, nella mia interiorità e nel mio valore: mi hai donato una nuova luce, una nuova vita e una nuova me stessa che sarà sempre con me!
Mi hai sostenuta nei momenti difficili e mi hai donato gli strumenti per poter attingere alle mie risorse di fronte alle difficoltà (che, come mi hai insegnato tu, non sono altro che esperienze da cui poter imparare tanto su se stessi); risorse di cui prima non ero assolutamente consapevole, impregnata dal giudizio altrui.
Ti ringrazio per essere stata la mia mentore e per aver condiviso con me il tuo enorme bagaglio di conoscenza e di esperienza.
Ti sarò riconoscente a vita, in questa vita che ora non è più grigia ma un arcobaleno intenso e potente che brilla e continuerà a splendere.
Con affetto,
Bianca