Via Santorre di Santarosa,
2/A San Mariano - Corciano
coach@caterinaforti.it
Tel:.339 5847770
© Tutti i diritti sono riservati - P.iva 02866930544
Tipologie di Coaching
SPORT COACHING
LIFE COACHING
LOVE COACHING
WALKING COACHING
SPIRITUAL COACHING
PARENTAL COACHING
Novità
Una minoranza degli abitanti dell'Asia settentrionale, particolarmente in Siberia, segue le pratiche dello sciamanesimo. Nonostante sia diffuso quasi in tutto il mondo, alcuni ricercatori considerano la Siberia come la culla dello sciamanesimo. Nel Paese infatti sopravvivono culture, pratiche e credenze che ricadono in questa categoria.
Gli abitanti della Siberia comprendono una varietà di gruppi etnici, molti dei quali continuano a praticare lo sciamanesimo in tempi moderni.
Lo sciamano è il ponte tra due mondi: è la guida tra il mondo degli uomini e quello degli spiriti. Secondo la tradizione, egli riceve la “chiamata” dal mondo invisibile per favorire la guarigione, garantire fecondità e sostegno per gli uomini grazie all’aiuto della Divino. Lo fa , mettendosi in viaggio.
Il viaggio sciamanico è un’esperienza onirica, straordinaria, adatta a tutti. Il tamburo occupa un posto di rilievo perché la sua "musica" è un potente veicolo di comunicazione con la dimensione sottile.
Il ritmo costante e ripetitivo del tamburo induce ad interrompere i vecchi schemi mentali permettendo all’occhio interiore di aprirsi al mondo invisibile e raggiungere una nuova prospettiva.
Il tamburo ha una funzione terapeutica: proprio recentemente sono stati raccolti dei dati su come la mente, in uno stato ampliato di coscienza, attivi il sistema immunologo del corpo. (Cfr articolo di Morena Luciani Russo, Donne e tamburi: implicazioni spirituali e politiche.”)
Il cliente può viaggiare:
Ogni sciamano possiede un tamburo.
Ha la forma rotonda per riprodurre la Luna, il corpo celeste che scandisce i ritmi della terra e della donna. Si ritiene che in passato il ritmo del tamburo aiutasse le donne a partorire.
Io ho il mio. L’ho costruito personalmente. E l'ho chiamato Onda. La sua musica anima i viaggi sciamanici che io guido, trasportando il cliente nella realtà dei mondi spirituali, in pace e saggezza, grazie alla sua forza vibrazionale.
Mindfulness significa essere consapevoli e pienamente presenti in ciò che sta accadendo in questo momento, calandosi nell'istante presente.
La mindfulness rappresenta l'opportunità di condurre un'esistenza migliore.
"La mindfulness è la pratica del prestare attenzione: sapere dov'è e poter scegliere dove dirigerla."
La pratica della Mindfulness è volta a ridurre ed eliminare la sofferenza legata a una scorretta comprensione della realtà, traendo le sue origini dalle Quattro nobili verità e dall'Ottuplice Sentiero, appartenenti alla più antica cultura spirituale buddhista.